...ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER MILANO, TORINO, MARTIGNY E CHAMONIX
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER CASELLE AEROPORTO
NEWS e COMUNICATI
  • 20/04/2018
    SOPPRESSIONE FERMATA VIALE PARTIGIANI
    Si comunica alla gentile clientela che da lunedì 23 aprile, fino a lunedì 30 luglio, sarà soppressa la fermata di V.le Partigiani
  • 16/04/2018
    SOPPRESSIONE FERMATA S.S. 26 CASELLO 78
    Si comunica alla gentile clientela che a causa dei lavori lungo la S.S.26, in corrispondenza di Chambave, la fermata di S.S.26 Casello
  • 21/03/2018
    CHIUSURE TRAFORO DEL MONTE BIANCO
    Si comunica alla gentile clientela che durante il mese di Aprile, a causa della chiusura temporanea del Traforo del Monte Bianco
  • 27/12/2017
    FERMATA BREUIL-CERVINIA CHIESA
    Si comunica alla gentile clientela che da giovedì 28 dicembre sarà attivata la fermata di Breuil-Cervinia Chiesa esclusivamente
  • 15/12/2017
    SOSPENSIONE RIVENDITA CHATILLON
    Comunichiamo alla gentile clientela che, causa problemi tecnici, la rivendita di Chatillon è stata sospesa.
Tutte le news

Condizioni generali di viaggio


Obbligo del trasporto

La Società effettua, sulle linee da essa esercitate, alle condizioni ed ai prezzi in vigore, i trasporti di persone e bagagli di cui sia richiesta, quando vi possa dar corso coi mezzi prescritti dalle autorizzazioni vigenti e quanto non ostino circostanze straordinarie o di forza maggiore.

Trasporto viaggiatori

Il viaggiatore è tenuto a munirsi di regolare biglietto di viaggio, presso le biglietterie autorizzate o presso il personale di servizio appena salito in vettura. La precedenza in caso di richieste in eccesso spetta a chi effettua il maggior percorso. I bambini di età inferiore ai sei anni, accompagnati da persona adulta, sono trasportati gratuitamente, salvo quanto diversamente indicato in calce ai singoli quadri orario. Ogni viaggiatore non può accompagnare più di un bambino alle condizione suddette.

Biglietti

Il biglietto di corsa semplice è valido per la corsa e per il giorno per cui è stato rilasciato, non è cedibile, e deve essere presentato a ogni richiesta del personale di controllo. La mancata effettuazione del viaggio per causa del viaggiatore non da diritto né al rimborso del biglietto né alla proroga di validità. Il viaggiatore trovato sprovvisto di biglietto, con biglietto scaduto o alterato, comunque non valido, è soggetto al pagamento dell’intero percorso, più la penale prevista dalla legge.

Abbonamenti

A norma delle vigenti disposizioni, il rilascio di abbonamenti è consentito ai soli appartenenti alle seguenti categorie: operai, studenti ed impiegati.

Trasporto bagagli

Ogni viaggiatore può trasportare gratuitamente, a suo rischio e pericolo, un bagaglio a mano di modeste dimensione ed una valigia non eccedente il peso di 5 chili. Ulteriore bagaglio, da posizionare nelle apposite bagagliere dell’autobus, è trasportato gratuitamente fino a 10 chili, oltre è soggetto al pagamento del 50% del biglietto con limite di 30 chili per passeggero. La società non si assume nessuna responsabilità per il bagaglio non registrato. Nel bagaglio consegnato al vettore per il trasporto non è ammesso includervi denaro, gioielli, e documenti di valore in genere, sostanze deteriorabili, infiammabili, nocive, o comunque pericolose. Nel caso di smarrimento o danneggiamento di bagaglio consegnato al vettore questo ne risponde nei limiti di quanto previsto dalla legge 22 agosto 1985 n. 450.

Trasporto biciclette

E' ammesso il trasporto delle biciclette, per quanto possibile, contro il pagamento di metà del biglietto della corsa semplice, così come previsto dall’art. 23, comma 2, della L.R. 29/1997.

Trasporto animali

Sui nostri autobus, che effettuano Trasporto Pubblico Locale (Linee Regionali), è possibile viaggiare con il proprio animale.

In particolare, i cani di piccola taglia1, i gatti ed altri piccoli animali domestici da compagnia custoditi nell'apposito contenitore, di dimensioni non superiori a cm 70x30x50, sono ammessi gratuitamente sui servizi regionali della Valle d'Aosta, e a pagamento sugli altri servizi. E' ammesso un solo contenitore, da tenersi in grembo per la durata del viaggio, per ciascun viaggiatore.

1 garrese di non oltre 30 cm

In alternativa è consentito, sempre sui servizi di Trasporto Pubblico Locale (Linee Regionali), per singolo viaggiatore, il trasporto di un cane di qualsiasi taglia, munito di museruola e guinzaglio al prezzo previsto per il servizio utilizzato ridotto del 50%.

In nessun caso gli animali ammessi a bordo possono occupare posti destinati ai viaggiatori e qualora rechino disturbo agli altri viaggiatori l'accompagnatore dell'animale, unitamente all'animale stesso, su indicazione del personale di bordo, è tenuto ad occupare altro posto eventualmente disponibile o scendere dall'autobus.

Il cane guida per i non vedenti può viaggiare su tutti gli autobus gratuitamente senza alcun obbligo, salvo la prenotazione sui servizi ove è prevista.

IMPORTANTE: per tutti i cani è necessario essere in possesso del certificato di iscrizione all'anagrafe canina (o del "passaporto" del cane per i viaggiatori provenienti o a destinazioni estero), da esibire al momento dell'acquisto del biglietto per l'animale, ove previsto,  o al momento della salita a bordo ed in corso di viaggio su richiesta del Servizio Ispettivo. Se trovato sprovvisto del certificato a bordo autobus, l'animale deve scendere alla prima fermata.

Orari e Tariffe

Gli orari ed i prezzi possono essere modificati, con benestare dell’Autorità di vigilanza, con semplice avviso presso le biglietterie delle rispettive linee interessate. La Società declina ogni responsabilità per mancate coincidenze, ritardi od altro e per involontarie inesattezze cui si fosse incorsi nella stampa del presente orario.

Assicurazione

Gli autobus della Società sono coperti da assicurazione per i danni ai viaggiatori trasportati.

Reclami

La sorveglianza sui servizi automobilistici è esercitata dalla Direzione Generale per l’Autotrasporto di persone e cose, U.M.C. di Aosta, dall’Ufficio Regionale dei Trasporti della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Gli eventuali reclami circa l’andamento del servizio o in ordine ad irregolarità qualsiasi dovranno essere indirizzati, con firma e recapito, ai predetti Uffici ed alla Direzione della Società, Casella Postale 197 - 11100 Aosta.

NEWS e COMUNICATI
  • 20/04/2018
    SOPPRESSIONE FERMATA VIALE PARTIGIANI
    Si comunica alla gentile clientela che da lunedì 23 aprile, fino a lunedì 30 luglio, sarà soppressa la fermata di V.le Partigiani
  • 16/04/2018
    SOPPRESSIONE FERMATA S.S. 26 CASELLO 78
    Si comunica alla gentile clientela che a causa dei lavori lungo la S.S.26, in corrispondenza di Chambave, la fermata di S.S.26 Casello
  • 21/03/2018
    CHIUSURE TRAFORO DEL MONTE BIANCO
    Si comunica alla gentile clientela che durante il mese di Aprile, a causa della chiusura temporanea del Traforo del Monte Bianco
  • 27/12/2017
    FERMATA BREUIL-CERVINIA CHIESA
    Si comunica alla gentile clientela che da giovedì 28 dicembre sarà attivata la fermata di Breuil-Cervinia Chiesa esclusivamente
  • 15/12/2017
    SOSPENSIONE RIVENDITA CHATILLON
    Comunichiamo alla gentile clientela che, causa problemi tecnici, la rivendita di Chatillon è stata sospesa.
Tutte le news